Supporto - Faq di myfattura.it!

Myfattura è gratuito, fino a 5 clienti

1. Salve, mi sono iscritto a myfattura ma non riesco a fare il login.
Prima di provare il login devi abilitare il tuo account cliccando sul link che riceverai per email, di solito entro pochi secondi dall'iscrizione, a volte piu tardi, dipende dal traffico email in quel momento. Controlla anche la cartella spam, o promozioni in gmail.

2. Sono entrato nel software facendo il login, ma non riesco a creare una fattura di prova.
Prima di tutto va inserito almeno il nome della propria società nell'area "Configurazione" e poi creato un "Nuovo Cliente". Da questo momento puoi creare nuove fatture.

3. Non ho capito a cosa serve la sezione Lavori.
In quest'area puoi creare un preventivo per un tuo cliente, e inviarlo per email. Oppure, puoi creare un "lavoro in corso", cioè puoi inserire i lavori che stai facendo o farai per un cliente. Una volta terminato il progetto lo potrai fatturare con un click.

4. Posso inviare una fattura a più destinatari?
Certamente, basta inserire l'email separate da virgola

5. Da dove gestisco le imposte?
Tutte le imposte che hai creato le trovi sotto My Account - Gestione Imposte. L'iva la puoi modificare sotto My Account - Configurazione.

6. Ho impostato la rit. d'acconto per le mie fatture, ma se devo fatturare ad un privato, non la devo inserire in fattura. Come posso fare?
Semplice, vai in gestione imposte, sospendi la ritenuta d'acconto. Crei la fattura senza rit. d'acconto e poi riattivi l'imposta per le nuove fatture.

7. Ho visto che posso acquistare la versione Pro a 80 euro +iva l'anno per avere la versione senza limiti, con carta di credito, tramite paypal. Ma posso fare un bonifico?
Certamente, trovi il nostro Iban nella pagina di acquisto Pro. Appena ricevuto il bonifico riceverai la fattura. E ricorda che applichiamo la formula Soddisfatti o Rimborsati per 30 giorni!

8. Ormai utilizzo myfattura da qualche mese, e mi è venuto un dubbio, ma i miei documenti sono al sicuro?
Grazie per questa domanda. Myfattura è installato su nostri server, residenti in Italia, presso la soc. KPNQwest Italia Spa. Inoltre a breve installeremo anche un certificato SSL. Siamo più che tranquilli.


Ricerca per numero di fattura, e per cliente. Nuovi layout per le fatture.
Anche sui report stiamo studiando alcuni miglioramenti, aspettiamo anche le tue idee. Grazie!!!